Itinerari

Il Baccanale promette all'ospite che arriva la familiarità di una casa per offrire un soggiorno ricco di emozioni da ricordare.

Scegli la categoria:

Link utili:

Ravenna turismo

Cucina Romagnola
Ravenna 2000
Ravenna Festival
Museo darte di Ravenna

Itinerario Città

Ravenna è una città densa di storia e di cultura, segnata dal passaggio delle sue dominazioni. Racchiusa come in un scrigno da sfoggio di  tutta se stessa e come vera Sovrana regala all'ospite che la visita un vastissimo patrimonio artistico espresso nei suoi monumenti, nei suoi palazzi e nei preziosissimi mosaici per cui è famosa nel mondo.
Anticamente, quello che sarebbe diventato il centro urbano della citta sorgeva su un gruppo di isolette,  lambite dal mare, attorniato dalle paludi e a nord-est e a sud si collegava con la catena di dossi dunosi.
Con il passare dei secoli e con il continuo apporto di detriti alluvionali da parte dei vari rami del Po, si formò un nuovo arco dunoso che segnò un ulteriore limite della spiaggia.
Ancora oggi le dune naturali della spiaggia della Bassona, considerata riserva naturale,  sono meta di turisti naturisti che vengono da tutto il mondo ad amminarne e viverne la straordinaria bellezza.